dona on line

Eritrea

L'Eritrea è posta nel Corno d'Africa, ed ha un'area di 121.300 km2, una popolazione di circa 3.500.000 abitanti ed una densità media di 28 abitanti/km2.
Più dell'80% della popolazione totale del paese vive in zone rurali, e l'agricoltura e la zootecnia rappresentano la fonte principale di sostentamento nella quale è impiegata più del 75% della forza lavoro.
Dopo trent'anni di conflitto contro l'Etiopia, il paese raggiunse l'indipendenza che fu ratificata il 24 maggio 1993. Dopo un periodo di relativa tranquillità, nel 1998 iniziarono di nuovo gli scontri con le truppe etiopi.Dal 2001 sono terminati definitivamente i conflitti tra i due paesi.

Progetti

Oct 14, 2012

“Better teachers, better education, better citizens: improving the capacity of professionals in 7 schools of Asmara to develop teaching strategies for all”

Il programma coinvolge 7 scuole private della capitale eritrea. Tali istituti scolastici sono mantenuti dalle rette dei famigliari ma in ogni modo, il programma formativo è identico a quello svolto nei istituti scolastici pubblici. ...

Read More
Jul 5, 2012

Bridging the gap: inclusion paths for disabled children

Il progetto, promosso dalla Commissione Europea, si occupa di formazione didattica e percorsi di sostegno per l’inserimento di minori diversamente abili, dell'equipaggiamento e della ristrutturazione di 2  scuole, e di ricerca in loco e campagne di sensibilizzazione rivolte a tutta la cittadinanza sulle tematiche della disabilità. ...

Read More