dona on line
Jul 27, 2018

Verso la PerugiAssisi .. ogni città un “cantiere di pace”

Verso la PerugiAssisi .. ogni città un “cantiere di pace”
 

Aderisci al Comitato promotore della prossima marcia della pace PerugiAssisi del 7 ottobre 2018 e coinvolgi scuole e giovani della tua città.

Domenica 7 ottobre 2018 si svolgerà un’edizione straordinaria della Marcia PerugiAssisi dedicata alla promozione dei diritti umani, della pace e della fraternità.

La Marcia si svolgerà in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e della Costituzione Italiana e sarà preceduta dal Meeting internazionale dei diritti umani (Perugia, 5-6 ottobre 2018).

Il Presidente del Coordinamento Nazionale Enti Locali per la pace e i diritti umani Andrea Ferrari e il Direttore Flavio Lotti invitano Sindaci e Presidenti di Enti Locali e Regioni italiane ad aderire al comitato promotore della Marcia e organizzare assieme, a partire da ogni città, una grande manifestazione di pace.

La Marcia PerugiAssisi è un appuntamento che può aiutare a riscoprire l’importanza dei valori della pace, della fraternità e della solidarietà, investendo innanzitutto sui giovani e sulla scuola. Gli enti locali sono infatti invitati a promuovere da subito la partecipazione di scuole e di gruppi giovanili.

La sfida, sollecitata il 1 gennaio anche da Papa Francesco, è trasformare ciascuna delle nostre città in veri e propri “cantieri di pace”.

Per comunicazioni: Tel. 075/5722479 – Fax 075/5721234 –  email: segreteria@entilocalipace.it